Sartarelli al Vinitaly 2024

Da Domenica 14 a Mercoledì 17 Aprile saremo lieti di incontrarvi al Pad. 7 – Stand B6 e dove avrete la possibilità di assaggiare tutti i nostri vini e alcune vecchie annate. Vi aspettiamo!

Pasqua 2024

Perdono, Gratitudine, Nuovi Inizi, Vita, Luce, possano queste essere le parole chiave per il Suo giorno di Pasqua e per ogni giorno a seguire!
A Lei e ai Suoi cari auguriamo una Serena Pasqua,

Il premio Gemma per il Balciana 2021!!!

Grazie all’eccezionale punteggio di 97 su 100, dopo il premio “Quattro Viti” la guida “Vitae” ha assegnato il premio “Gemma” al nostro Balciana 2021. Questo premio è rilasciato solo ai 100 migliori vini assaggiati dall’Associazione Italiana Sommelier…

Il Balciana 2021 ha vinto ancora

Il Balciana ha vinto ancora una volta il premio “Quattro Viti” della guida “Vitae” 2024, in quet’occasione con l’annata 2021.
Questo riconoscimento, assegnato dall’associazione italiana sommelier…

IL 3 Stelle Oro 2024 al Balciana 2021

Grazie al punteggio di 94 su 100, la redazione indipendente della guida dei “Vini di Veronelli” ha conferito il premio “3 Stelle Oro” 2024 al nostro Balciana 2021. Uno dei più importanti premi…

Natale 2023

Amore, Gratitudine, Unione, questi sono soltanto alcuni degli ingredienti necessari per trascorrere le Feste in armonia. Con la speranza che tali sentimenti possano accompagnarci nella quotidianità e che la luce del Natale possa continuare a scaldare i nostri cuori tutto l’anno, Le auguriamo un Magico Natale e un Felice e Luminoso 2024!

Il Milletta vince ancora

Per la seconda volta consecutiva il nostro Milletta (annata 2021) vince la prestigiosa “Corona 2024” della guida “Vini Buoni d’Italia”.
Questo premio conferma ancora una volta la qualità del nostro Milletta, giunto alla seconda annata.

Il premio 5 Grappoli al Balciana 2021

La guida nazionale “Bibenda” ha premiato il nostro Balciana 2021 con il prestigioso “5 grappoli 2024”.
Per la ventesima volta, il nostro Balciana si aggiudica questo importante premio…

Sartarelli al Vinitaly 2023!

Dal 2 al 5 aprile a Verona saremo presenti al Vinitaly 2023 al Padiglione 7 – Stand B6.
Sarà un’ottima occasione per farvi scoprire la nuova annata 2022 del Sartarelli Classico ma anche il Tralivio 2021, il nuovo Milletta 2020, il Balciana 2020 e molti altri ancora…

E’ arrivato il Sartarelli Classico 2022

In occasione dell’avvio della primavera vi presentiamo il nuovo Sartarelli Classico, annata 2022.
Quest’annata già si mostra molto bene per la sua freschezza e la sua complessità aromatica.
Siamo ansiosi di avere un Vostro giudizio…

Il Milletta vince il premio Corona

La prima annata di Milletta (2020) ha già vinto il suo primo premio. Infatti si è aggiudicato la prestigiosa “Corona” della guida “Vini Buoni d’Italia 2023”. Questo premio ci fa ben sperare di aver intrapreso un ottimo percorso…

Tralivio 2020: miglior Verdicchio 2022

Oltre ad essersi aggiudicato l’oro, il Tralivio 2020 è stato dichiarato come miglior Verdicchio dei Castelli di Jesi 2022. Questo è avvenuto nella stessa competizione organizzata dalla guida Civiltà del Bere…

Anche il 5 Grappoli per il Balciana 2020

Il Balciana, con l’annata 2020, vince ancora il prestigioso premio “5 Grappoli” della guida “Bibenda”. Il Balciana si conferma il nostro prodotto di punta. Un caloroso ringraziamento a tutta la redazione di Bibenda…

Il Balciana 2020 si aggiudica anche il 4 VITI

La guida Vitae 2023 ha premiato il Balciana 2020 con il suo importantissimo “4 Viti”. Siamo molto contenti che questo vino continui a stupire per le sue doti qualitative…

Il Balciana 2020 vince il 3 STELLE ORO

Il Balciana 2020, che sarà disponibile a Dicembre, è stato premiato dalla ricercata guida dedicata a Luigi Veronelli con l’ambizioso “3 Stelle Oro 2023”. Si tratta del primo premio ricevuto da questa annata e ci auguriamo che sia di buon auspicio in attesa del vostro giudizio…

3 ORO per Classico, Tralivio e Balciana

La guida Civiltà del Bere ha premiato il Sartarelli Classico 2021, il Tralivio 2020 e il Balciana 2019 con tre medaglie d’oro “ORO-WOW”. Siamo molto felici che i nostri vini, frutto del nostro lavoro, siano stati così tanto apprezzati…

Sartarelli al Merano Wine Festival 2022

Dopo una pausa di alcuni anni riparte il Merano Wine Festival, in cui potrete assaggiare anche i nostri vini.
Troverete la nostra azienda nei giorni di Domenica 6 e Lunedì 7 Novembre all’interno del Kurhaus, padiglione dei fiori, alla postazione 369.
Vi aspettiamo!

Buona Pasqua

Mai come quest’anno ci auguriamo che la Pasqua porti pace e serenità a Lei, alla Sua famiglia e al mondo intero.
Buona Pasqua dalla Famiglia e dal Team Sartarelli!

Sartarelli al Vinitaly 2022

Finalmente siamo tornati. Sono trascorsi tre anni e ormai è tempo di rivedersi e di riabbracciarsi al Vinitaly, una delle più importanti manifestazioni enologiche italiane e internazionali.
Siamo così felici e non vediamo l’ora!

Il nuovo Sartarelli Classico 2021 è da oggi disponibile!

Con l’inizio della primavera è arrivato anche il nuovo Sartarelli Classico 2021…

Buon 2022!

E’ un anno speciale quello appena iniziato!
Cinquanta anni fa cominciava il sogno di Ferruccio e di sua moglie Matilde.

Sartarelli Le augura Buone Feste!

Nel periodo prenatalizio il nostro shop sarà aperto più a lungo per permetterLe di scegliere il regalo perfetto nel miglior spirito di festa.

Il Natale sta arrivando… i nostri nuovi orari di apertura

Nel periodo prenatalizio il nostro shop sarà aperto più a lungo per permetterLe di scegliere il regalo perfetto nel miglior spirito di festa.

Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle

Venerdì 19 novembre, alle ore 21:00, nella sala panoramica del Museo In Verdicchio Veritas, si terrà una serata di parole, musica e buon vino intitolata “Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle”

Sartarelli-Balciana 2019-5 Grappoli (News)

I 5 Grappoli vanno al Balciana 2019!

Siamo molto lieti di condividere con Lei un’altra splendida notizia: il nostro nuovo Balciana 2019 si è aggiudicato i 5 Grappoli, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla guida Bibenda 2022 – I Migliori Vini d’Italia – della Fondazione Italiana Sommelier…

Sartarelli-Vinous 2021 (News-Ita)

Vinous premia i vini Sartarelli!

Sono appena arrivate le valutazioni sui nostri vini da parte di Vinous, la rivista fondata da Antonio Galloni nonché una delle pubblicazioni di vino più influenti al mondo…

Sartarelli-DiWineTaste 2021 (News)

DiWineTaste premia i vini Sartarelli!

Ancora un importante riconoscimento per la nostra azienda e per il nostro lavoro!
Ben 4 dei nostri vini sono stati inseriti nella Guida dei Vini di DiWineTaste, la storica rivista di cultura e informazione enologica a cura di Antonello Biancalana, con i seguenti punteggi…

Giornata FAI d’Autunno

Domenica 17 ottobre sarà una giornata speciale, poiché sarà la Giornata FAI d’Autunno. In tale data il gruppo FAI di Jesi e Vallesina vuole far riscoprire gli antichi vitigni della Vallesina, come quello del Verdicchio.

Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle

Venerdì 22 ottobre, alle ore 21:00, nella sala panoramica del Museo In Verdicchio Veritas, si terrà una serata di parole, musica e buon vino intitolata “Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle”

Sartarelli-Balciana 2019-Corona 2022 (News-Ita)

La Corona è per il Balciana 2019!

ll Balciana non ci delude mai!
Una nuova annata, un nuovo inizio, un nuovo premio! Siamo così felici di poter condividere con Lei qualche bella notizia… il Balciana 2019 (disponibile molto presto) vince ancora una volta il premio Corona della guida Vinibuoni d’Italia 2022…

Buon Ferragosto!

Divertirsi o riposare, godersi la compagnia di tanti amici o il relax in famiglia… che siate in montagna, al mare o in campagna, Vi auguriamo di essere circondati da ciò che Vi fa stare bene…

Sartarelli-Decanter 2021 (News-Ita)

Decanter World Wine Awards: Balciana e Tralivio vincono la Medaglia di Bronzo!

Ormai sono stati annunciati i risultati della Decanter World Wine Awards, una delle più grandi e importanti competizioni vinicole del mondo, e i nostri vini sono fra i vincitori. Infatti sia il Balciana 2018 sia il Tralivio 2019 si sono aggiudicati entrambi la Medaglia di Bronzo…

Il Tralivio e il Balciana tornano a meravigliare e a splendere all’International Wine Challenge!

Il Tralivio e il Balciana tornano a meravigliare e a splendere all’International Wine Challenge. Ancora una bella notizia da Londra, dove il Tralivio 2019 vince la Medaglia di Bronzo e il Balciana 2018 si aggiudica la Medaglia di Argento con ben 92 punti all’International Wine Challenge…

Un nuovo inizio, a new beginning, ein neuer Anfang, un nouveau départ!

Un nuovo inizio, una nuova vita! A new beginning, a new life! Ein neuer Anfang, ein neues Leben! Un nouveau départ, une nouvelle vie!
A presto… la Famiglia e il Team Sartarelli

La nuova annata 2020 del Sartarelli Classico è ora disponibile!

Finalmente il nuovo Sartarelli Classico 2020 è ora disponibile!
Il 2020 è stato sicuramente un anno particolare, mentre l’annata 2020 è stata una delle migliori di sempre e sarà ricordata come tale negli anni a venire…

La Famiglia e il Team Sartarelli Le augurano una Buona Pasqua!

Affidiamo a questa Pasqua un messaggio di pace e speranza per tutti: la rinascita è vicina, non molliamo e guardiamo fiduciosi al futuro.
La Famiglia e il Team Sartarelli Le augurano una Buona Pasqua!

Balciana, Vino dell’Anno

Il 2021 si apre con un’altra splendida notizia! Il Balciana è il Vino dell’Anno.
Già premiato a dicembre all’International Wine Challenge di Londra come miglior vino bianco italiano e considerato uno dei migliori 30 vini al mondo, il Balciana 2017 è stato ora annoverato tra i 35 migliori vini bianchi al mondo dal team di esperti internazionali del Decanter…

Sartarelli Le augura Buone Feste!

L’affetto e l’amore sono più forti di qualsiasi distanza. Le auguriamo un Sereno Natale e che il Nuovo Anno possa portare armonia, gioia, nuovi obiettivi da perseguire e tanti sogni da realizzare!
Auguri!

Il Tralivio vince la Medaglia d’Argento all’International Wine Challenge!

Ancora una grandissima emozione e siamo quasi a Natale!
Per il secondo anno consecutivo il Tralivio (annata 2018) riceve la Medaglia d’Argento con ben 93 punti all’International Wine Challenge di Londra…

La storia infinita del Balciana, due volte campione all’International Wine Challenge di Londra

Se vuole scoprire la storia del Balciana, due volte campione all’International Wine Challenge di Londra, lo può fare cliccando qui: https://www.internationalwinechallenge.com/Canopy-Articles/making-italy%e2%80%99s-best-white-wine.html

La storia infinita del Balciana si ripete all’International Wine Challenge… 20 vendemmie dopo.

Si dice che a volte ci sia un momento in cui tutto cambia. Il nostro momento è stato proprio nel 1999 all’International Wine Challenge di Londra quando il Balciana con l’annata 1997 ha vinto…

Sartarelli è su “Il volto del vino”!

Siamo felici di condividere con Lei un’intervista con il Sig. Patrizio Chiacchiarini su “Il volto del vino”. Di tante curiosità si è parlato e siamo certi che la troverete di Vs. interesse…

Il Balciana 2018 vince i 5 Grappoli!

Il Balciana continua a mietere successi con l’annata 2018. Questa volta lo fa con il premio 5 Grappoli della rivista Bibenda (edizione 2021) a cura della Fondazione Italiana Sommelier e del suo grand patron Franco Maria Ricci. Il Balciana 2018 sarà disponibile a partire dall’inizio di dicembre.

La Magia del Natale sta arrivando… i nostri nuovi orari di apertura

La Magia del Natale porterà calore e gioia come sempre, ma porterà con sé anche dolcezza, coraggio e il gran desiderio di stare insieme, che quest’anno lo sarà ancor di più! Nel periodo prenatalizio il nostro shop sarà aperto più a lungo…

E il Balciana continua a vincere!

Il Balciana 2018 continua a vincere e questa volta lo fa con il premio Tre Stelle Oro.
Un ambito premio, quello della storica Guida Oro I Vini di Veronelli 2021, che dona un tocco ancor più dorato al colore già dorato del Balciana.

La aspettiamo!

In seguito all’ultimo DPCM del 18 ottobre con validità a partire da lunedì 19 ottobre 2020, abbiamo deciso seppur a malincuore di interrompere fino a data da destinarsi i nostri incontri conosciuti come “Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle”.

Vinous: punteggio straordinario per Sartarelli Classico, Tralivio e Balciana!

Ebbene sì, finalmente arrivano anche le valutazioni di Vinous di Antonio Galloni, una delle riviste di vino più conosciute e influenti negli Stati Uniti d’America e al mondo. Il loro critico ed esperto di vini Eric Guido ha recensito tre dei nostri vini assegnando a ciascuno di loro uno straordinario…

Medaglia di Bronzo ai Decanter World Wine Awards per il Tralivio 2018!

La stagione dei premi continua, visto che quest’anno è stata necessariamente un poco posticipata, ma le belle notizie non mancano. Siamo molto felici di poter condividere con Lei un altro grande successo e questa è la volta del Tralivio. Dopo la vittoria con la Medaglia d’Oro…

Il premio Corona è per il Balciana 2018!

Ancora un grande successo per il Balciana, ma questa volta con una nuova annata, la 2018, che sarà disponibile soltanto a dicembre. Il Balciana 2018 è stato assaggiato in anteprima dalla commissione di degustazione della guida Vinibuoni d’Italia 2021 a cura di Mario Busso e Alessandro Scorsone, l’unica guida ai migliori vini da vitigni autoctoni italiani…

Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle

Venerdì 25 settembre, alle ore 21:00, sulla splendida terrazza del nostro Museo del Verdicchio, si terrà una serata di parole, musica e buon vino intitolata “Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle”. Un’occasione unica per ascoltare poesie e brani tratti dalle opere degli scrittori marchigiani Franco Duranti e Giancarlo Esposto e per gustare…

Mundus Vini in Germania, Medaglie d’Oro per Tralivio e Balciana!

Settembre è un mese molto importante per noi, con la vendemmia che rappresenta l’inizio di una nuova vita. Ma questo è anche tempo di novità e di belle notizie! Il Tralivio 2018 e il Balciana 2017 sono stati insigniti entrambi della Medaglia d’Oro al Mundus Vini…

Sartarelli e Vinous, il Video

Recentemente siamo stati ospiti di Eric Guido su Vinous Live, una delle pubblicazioni di vino più influenti al mondo fondata da Antonio Galloni. Crediamo che sia stata una interessante conversazione, durante la quale si è parlato della storia di Sartarelli, sono stati raccontati tanti aneddoti finora sconosciuti…

Buon Ferragosto!

Oggi è Ferragosto, un’importante festività di origine antica. Le auguriamo di festeggiarlo con la famiglia, gli amici, semplicemente le persone a Lei più care, al mare, in montagna o in collina, ma che sia pur sempre una bellissima giornata! Buon Ferragosto e buona estate!

Sartarelli è su Vinous Live!

Vinous non ha bisogno di presentazioni, perché è una delle più importanti e influenti guide di vino al mondo. E noi siamo veramente orgogliosi di poter essere ospiti di Eric Guido su Vinous Live. Se non è impegnato giovedì 30 luglio alle ore 18.00 (ora italiana)/ore 12.00 EDT, siamo felici che possa seguirci su questo canale…

Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle

Venerdì 24 luglio, alle ore 21:00, sulla splendida terrazza del nostro Museo del Verdicchio, si terrà una serata di parole, musica e buon vino intitolata “Calici di Parole – Incontri sotto le Stelle”. Un’occasione unica per ascoltare poesie e brani tratti dalle opere degli scrittori marchigiani Sergio Cardinali e Oscar Sartarelli e per gustare…

Tralivio e Balciana sono i vini del mese!

È tempo di estate, tempo di gioia, tempo di spensieratezza e quindi perché no… è anche tempo di Tralivio e Balciana.
La rivista online DiWineTaste ha assaggiato i nostri Tralivio (annata 2018) e Balciana (annata 2017) scegliendoli quali vini della settimana e del mese…

Messaggio in un calice di… vino Sartarelli! La Degustazione di Balciana

Torna “Messaggio in un calice… di vino Sartarelli”.
Dopo i video riguardanti Sartarelli.ZERO, Etilcaffeato nel Verdicchio, le degustazioni di Sartarelli Classico e Tralivio, è tempo di Balciana…

Decanter: ancora uno strepitoso successo per il Balciana… e il Sartarelli Classico!

Grandi riconoscimenti per il Balciana… e il Sartarelli Classico!
Con ben 97 punti da parte del giornalista ed esperto Michael Garner per Decanter, il Balciana 2017 si aggiudica oltre al punteggio più alto della degustazione anche il primo posto nella categoria Verdicchio! E non è tutto. Infatti il Sartarelli Classico, il nostro vino base, ha ottenuto a sua volta 94 punti con l’annata 2018.

Messaggio in un calice di… vino Sartarelli!

Nelle prossime settimane sulle nostre pagine social, FB e IG, potrà scoprire attraverso dei brevi video alcune curiosità riguardanti il nuovo Sartarelli.ZERO, la nostra azienda, la nostra zona e attraverso delle degustazioni virtuali… i nostri vini. La aspettiamo!

Sartarelli.ZERO & il Golosario

In questo articolo su il Golosario di Paolo Massobrio, Stefano Tucci ha speso per noi e per il nostro progetto Sartarelli.ZERO parole davvero molto gentili e toccanti, ribadendo un concetto fondamentale…

Sartarelli.ZERO

Sartarelli.ZERO è ora una realtà!

Sartarelli.ZERO, il nostro nuovo progetto, è divenuto ormai realtà.
Zero, perché zero sono i residui chimici presenti nei nostri vigneti, sulle nostre uve e nei nostri vini. Un nuovo modo di gestire i vigneti con induttori di resistenza, un nuovo modo di intendere Terra, Vite e Uomo…

Un augurio sincero di Buona Pasqua!

Speranza, dolcezza, spensieratezza, pace, queste sono le parole che vorremmo utilizzare per formulare i nostri auguri di Buona Pasqua.
Sarà una Pasqua particolare quest’anno, vicini e lontani, ma pur sempre uniti dalla speranza.
La cosa più importante è…

I Vini Sartarelli a casa Vostra

Perché rinunciare al piacere di un buon vino mentre si è a casa?!

Anche a casa può ancora concedersi il piacere di un buon vino con i Suoi cari. Per ricevere velocemente a casa i nostri vini, può scriverci a contact@sartarelli.it oppure ordinare direttamente cliccando…

Il nuovo Sartarelli Classico 2019 è ormai disponibile!

È ormai disponibile la nuova annata 2019 del Sartarelli Classico. Un vino morbido al palato con aromi erbacei e agrumati già ben pronunciati e un buon corpo. L’annata 2019 è veramente una grande sorpresa…

Sartarelli Classico e Tralivio

Ancora successi per il Sartarelli Classico e il Tralivio, questa volta a Vancouver!

Siamo davvero felici di condividere con Lei questo bel successo in Canada. Il Sartarelli Classico 2018 e il Tralivio 2017 hanno ricevuto rispettivamente 88 e 90 punti dal critico Treve Ring della Gismondi on Wine di Vancouver, rivista di riferimento…

Il 2020 è iniziato!

Con questo nuovo anno sono in arrivo tante novità.

Vi aspettiamo!

Sartarelli Le augura Buone Feste!

Questo è uno dei periodi più belli dell’anno, luci, regali, tavole imbandite, momenti magici accompagnati da tanta serenità. Le auguriamo di trascorrere queste feste con le persone a Lei più care, che sia un Natale gioioso e che il Nuovo Anno possa essere colmo di soddisfazioni e di altrettanta felicità. A presto e Auguri,
La Famiglia e il Team Sartarelli

News Natale 2019 - Perfect

Con il Natale alle porte, i nostri nuovi orari di apertura

Con l’arrivo del Natale il nostro shop sarà aperto più a lungo per permetterLe di scegliere il Suo regalo nel miglior spirito di festa. Dal 30 novembre al 23 dicembre siamo lieti di accoglierLa dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.
La aspettiamo!

Sartarelli-Le Grand Tasting 2019

I vini Sartarelli a Le Grand Tasting 2019 di Parigi

Carrousel du Louvre, Parigi, Francia – Venerdì 29 e sabato 30 novembre 2019
Le Grand Tasting, uno dei più importanti eventi del mondo del vino in Francia, contiene al suo interno, ormai da varie edizioni, uno spazio dedicato a una ristretta selezione di vini italiani. E come sempre saremo presenti a questa importante manifestazione con la nostra collezione al gran completo. La novità…

Meranowine Sartarelli 2019

Sartarelli al Merano Wine Festival 2019

Come ogni anno Sartarelli sarà presente al Merano Wine Festival.
I vini scelti per l’edizione 2019 dalla commissione di critici del Festival sono il Sartarelli Classico 2018 e la vendemmia tardiva Balciana con la sua nuova annata 2017…

Premio vini veronelli ITA

E il Balciana continua a vincere!

Ebbene si’, il Balciana 2017 continua a vincere. La collezione di premi si completa con le Tre Stelle Oro. Un ambito premio, quello della storica Guida Oro I Vini di Veronelli 2020, che questa volta dona un tocco ancor più dotato al colore già naturalmente dotato del Balciana. Soltanto pochi giorni ancora di attesa e l’annata 2017 del Balciana sarà finalmente disponibile!

I Vini Sartarelli a Gent

Venga a scoprire i vini Sartarelli a Gent, Belgio,
domenica 20 ottobre presso la Acg Maserati Gent dalle ore 13.30 alle ore 18.30.
Per ulteriori informazioni…

I Vini Sartarelli a New York

Venga a scoprire i vini Sartarelli a New York,

martedì 15 ottobre presso Second. (849 6th Ave, on 30th Street) dalle ore 11 alle ore 16.

Per ulteriori informazioni…

5 Grappoli Balciana 2017 ITA

Il Balciana vince ancora!

Il Balciana 2017 vince ancora e questa volta si aggiudica il premio 5 Grappoli della Guida Bibenda (edizione 2020) a cura della Fondazione Italiana Sommelier. L’annata 2017 del Balciana è un’anteprima che sarà disponibile soltanto tra qualche mese.

Il Balciana 2017 vince il premio 4 Viti dell’Associazione Italiana Sommelier

Il riconoscimento 4 Viti dell’Associazione Italiana Sommelier è stato assegnato anche per l’edizione 2020 della sua guida Vitae al Balciana.
Il Balciana 2017 vincitore di questo importante premio sarà disponibile sul mercato soltanto fra qualche mese…

Wine & Spirits: buoni punteggi per il Tralivio 2017 e il Sartarelli Brut

Siamo molto felici di poter condividere con Lei, ancora una volta, alcuni importanti punteggi ricevuti da due dei nostri vini.
88 punti per il Tralivio 2017 e 87 punti per il Sartarelli Brut da parte di Wine & Spirits, importante rivista di settore negli USA.
La ringraziamo per continuare a seguirci!

Il Balciana 2017 è già un successo!

Il Balciana con la sua annata 2017, un’anteprima che sarà disponibile soltanto fra qualche mese, ha vinto la Corona, il premio assegnato dalla guida Vinibuoni d’Italia 2020 del Touring Club, l’unica guida ai migliori vini da vitigni autoctoni italiani. Ancora un grande successo per questo vino che non finisce mai di stupirci.

Il Balciana e la sua vecchia annata 2014!

Finalmente un’edizione speciale di Balciana. L’annata 2014, una grande annata per il Balciana con i suoi tipici aromi persuadenti e intensi, uno fra tutti lo zafferano, è ora disponibile in edizione limitata per la prima volta. L’annata 2014 è stata protagonista di un interessante articolo sul Balciana e la sua verticale di 9 annate fatta da Ian D’Agata per Vinous (vinous.com).

Tralivio 2017: 92 punti e Medaglia d’Argento all’International Wine Challenge

Un altro grande successo per il Tralivio!
All’International Wine Challenge di Londra, uno dei più importanti concorsi enologici internazionali, il Tralivio con l’annata 2017 ha ottenuto ben 92 punti, aggiudicandosi così…

Tralivio 2017: Medaglia di Bronzo all’IWSC

Il Tralivio vince ancora una volta con l’annata 2017 e questa volta all’International Wine & Spirits Competition con la Medaglia di Bronzo.

Tralivio 2017: Commended Medal agli DWWA

Il Tralivio 2017 vince la Commended Medal ai Decanter World Wine Awards.

Tralivio e Balciana all’Indigena World Tour di Toronto

Lunedì 27 maggio a Toronto in Canada, si svolgerà una tappa dell’Indigena World Tour a cura di Ian D’Agata, dove due importanti vini della nostra produzione saranno presenti. Tralivio 2017 e Balciana 2016 saranno infatti a questo evento organizzato e curato personalmente da…

Sartarelli a BING and Wines di Ian D’Agata a Barolo

Best Italian Native Grapes and Wines, il progetto di Ian D’Agata all’interno di Collisioni a Barolo in programma il 4 e il 5 maggio. 90 sono le aziende selezionate personalmente da Ian D’Agata…

Sartarelli - Vinitaly 2019

Sartarelli al Vinitaly 2019

Anche quest’anno saremo tra i protagonisti di una delle più importanti manifestazioni enologiche italiane e internazionali, il Vinitaly. La 53esima edizione del Salone Internazionale del vino e dei distillati, in programma dal 7 al 10 aprile nella suggestiva cornice di Verona…

Presentazione ViniBuoni d'Italia 2019

Presentazione della guida ViniBuoni d’Italia nelle Marche

Sabato 30 marzo, nel nostro Museo “In Verdicchio Veritas” si terrà la presentazione della guida Vinibuoni d’Italia 2019 con la consegna dei diplomi alle aziende marchigiane che hanno ottenuto la CORONA, la GOLDEN STAR e la CORONA DEL PUBBLICO…

Sartarelli Londra Gambero Rosso

Sartarelli a “Le Anteprime – Tre Bicchieri” di Gambero Rosso a Londra

Martedì 26 marzo saremo al prestigioso evento “Le Anteprime – Tre Bicchieri” organizzato da Gambero Rosso presso le Royal Horticultural Halls di Londra. Non si lasci sfuggire questo importante appuntamento, dove saremo presenti con tre dei nostri vini, fra i quali avrà l’opportunità di scoprire la nuova annata 2016 del Balciana, da poco in commercio e già premiato con il premio 2 Bicchieri Rossi.

ClassicSartarelli Classico and Balcianao and Balciana

Un tocco di primavera a Cape Cod

Un tocco di primavera!
Venga ad assaggiare i nostri vini al Ruby Wines Spring Tasting di Cape Cod, Massachusetts, USA, mercoledì, 27 marzo.
La aspettiamo!

News 1 Dicember

Nuovi orari di apertura – Dicembre 2018

Con l’arrivo del Natale il nostro shop sarà aperto più a lungo per permetterLe di scegliere il Suo regalo nel migliore spirito di festa.
Dall’1 al 23 dicembre siamo lieti di accoglierLa
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 19.00
e il sabato dalle ore 08.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.
La aspettiamo!

Grand Tasting 2018

I Vini Sartarelli a Le Grand Tasting di Parigi

Le Grand Tasting è uno dei più importanti appuntamenti in Francia per degustare i migliori champagne e vini francesi, nonché una piccola selezione di vini italiani. Nella splendida cornice de Le Carrousel du Louvre, come ogni anno, ci siamo anche noi con tutti i nostri vini, compresa la nuova annata 2016 del Balciana.

Sartarelli Classico e Balciana - Merano Wine Festival

Sartarelli al Merano Wine Festival 2018

Anche questo anno prenderemo parte al Merano Wine Festival, da sabato 10 a lunedì 12 novembre, nella Kurhaus, Lentnersaal. I vini Sartarelli scelti per l’edizione 2018 dalla commissione di critici del Festival sono il Sartarelli Classico 2017 e il Balciana 2016.
La aspettiamo!

90 punti per il Sartarelli Classico e 93+ per il Tralivio

Il Sartarelli Classico 2017 e il Tralivio 2016 hanno ricevuto due ottimi punteggi da parte di Luca “The Wine Killer” Gardini, rispettivamente 90 e 93+ punti.
Bella notizia che vogliamo condividere con Lei!

5 Grappoli Balciana 2016

E Il Balciana 2016 vince ancora i 5 Grappoli

Altro grande successo per il Balciana: anche questa volta si è aggiudicato il premio 5 Grappoli, l’ambito riconoscimento assegnato dalla storica guida Bibenda (2019) della Fondazione Italiana Sommelier. L’annata premiata è la nuova annata 2016.
Ancora un po’ di pazienza e la Sua curiosità sarà presto soddisfatta!

Tralivio e Balciana Vinibuoni d'Italia e SMV Canada

Oro per il Tralivio 2016 in Canada e Corona per il Balciana 2016 in Italia

Siamo felici di condividere con Lei due nuovi grandi successi dei nostri vini in Canada e in Italia!

Balciana & Sartarelli Brut Wine & Spirits

Balciana, 92 punti, Wine & Spirits

Il Balciana vince ancora. 92 punti sono stati assegnati alla nostra vendemmia tardiva con l’annata 2015 da Wine & Spirits, una delle più importanti riviste di settore degli USA. Da non dimenticare, oltre al Balciana, è che anche il Sartarelli Brut ha ricevuto una buona valutazione con i suoi 88 punti. Siamo felici di poter condividere questo nuovo successo con Lei!

XI FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO.

Roma, Lunedì 2 luglio 2018. Organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente Franco Ricci ha invitato alcuni produttori italiani, giornalisti di settore e sommelier. Onorati di essere stati resi partecipi di un incontro e di un momento…

Vino Tralivio Sartarelli

Ed è argento per il Tralivio ai Decanter World Wine Awards 2018

A un’altra importante competizione internazionale, i Decanter World Wine Awards di Londra, il Tralivio vince la medaglia d’argento con l’annata 2016.
Siamo lieti di condividere questo successo con Lei!

Vini Sartarelli

È bronzo per Sartarelli all’International Wine Challenge!

Durante l’International Wine Challenge di Londra, uno dei concorsi enologici internazionali più importanti del mondo, il Sartarelli Brut e il Tralivio 2016 sono stati premiati con la Bronze Medal, aggiudicandosi rispettivamente un punteggio di 88 e 87 punti.

Il Verdicchio compie 50 anni!

Era l’11 agosto 1968 quando venne approvato il decreto disciplinare, attraverso il quale si attribuiva la denominazione di origine controllata al Verdicchio dei Castelli di Jesi. Da quel giorno sono passati 50 anni, mezzo secolo di successi e soddisfazioni, un traguardo importante che non poteva…

Sartarelli at vinitaly

Sartarelli al Vinitaly 2018

Anche quest’anno saremo tra i protagonisti di una fra le più importanti manifestazioni enologiche italiane, il Vinitaly. La 52° edizione del Salone Internazionale del vino e dei distillati, in programma dal 15 al 18 aprile nella meravigliosa Verona, sarà un’ottima occasione per presentare tutte le nuove annate dei nostri prestigiosi vini.

Sartarelli at ProWein

ProWein Düsseldorf 2018

Da domenica 18 a martedì 20 Marzo saremo alla fiera ProWein di Düsseldorf.
Venga a farci visita nella Halle 15, Stand B 03. Avrà occasione di conoscere in anteprima la nuova annata 2017.
La aspettiamo!

Vinous-Logo

I Vini Sartarelli sono super premiati da Vinous!

Ian D’Agata, autore di Native Wine Grapes of Italy, è il responsabile della sezione dei vini italiani per Vinous Media di Antonio Galloni, una delle più influenti riviste online negli Usa e nel mondo. Dopo aver assaggiato alcuni dei nostri vini, D’Agata ha assegnato a ciascuno di loro un ottimo punteggio. Siamo felici di condividere questo bel successo con Lei!

Vini Sartarelli

I vini Sartarelli a NYC

Degustazione dei vini Sartarelli presso City Winery di NYC.
Lunedì, 26 Febbraio dalle 11.00 alle 16.00.

La aspettiamo!

Nuovi orari di apertura

Con l’arrivo del Natale il nostro negozio osserverà dei nuovi orari di apertura.
Dall’1 al 23 dicembre siamo lieti di accoglierLa
dal lunedì al venerdì: 08.00-19.00
e il sabato: 08.00-13.00 / 15.00-19.00.

Grand Tasting 2017

I Vini Sartarelli a Le Grand Tasting di Parigi

Le Grand Tasting di Bettane e Desseauve a Parigi
Venerdì, 1 Dicembre e sabato, 2 dicembre dalle ore 10.15 alle ore 20.30
Venga a degustare i nostri vini, inclusa la nuova annata 2015 del Balciana, al Carrousel du Louvre. La aspettiamo!

Sartarelli al Merano Wine Festival

Anche quest’anno Sartarelli sarà al Merano Wine Festival. I vini scelti dalla commissione di critici per questa edizione sono il nostro Sartarelli Classico 2016 e il Balciana 2015. Avrà così la possibilità di assaggiare in anteprima l’annata 2015 del Balciana, già premiata con quattro fra i più importanti riconoscimenti italiani, che sarà disponibile soltanto a dicembre. Location e orari: Kurhaus di Merano, Lentner Saal, da sabato, 11 a lunedì, 13 novembre dalle ore 10.00 alle 18.00.
La aspettiamo!

Vini Sartarelli

I Vini Sartarelli a Dublino e Belfast

Venga a degustare i nostri vini ai 2 importanti eventi di Dublino e Belfast, organizzati da JN Wine Merchant.
Mercoledì, 8 Novembre: Cliff Town House (22 St Stephen’s Green), Dublino, dalle ore 14.00 alle 20.00.
Giovedì, 9 Novembre: Merchant Hotel, Belfast, dalle ore 14.00 alle 20.00.
La aspettiamo!

Vini Sartarelli

Sartarelli all’evento DiWine Taste

Siamo lieti di condividere con Lei questo interessante articolo scritto da DiWineTaste.

Guida-Oro-Veronelli-2018

Il Balciana si aggiudica ancora una volta il premio Super 3 Stelle Veronelli

Tra le etichette che si sono aggiudicate per il 2018 le Super Tre Stelle, il
prestigioso premio istituito dalla Guida Veronelli, c’è anche il nostro Balciana
2015: un riconoscimento che è da sempre, per il mondo vitivinicolo italiano,
simbolo d’eccellenza.

Vitae 2018

Il premio 4 Viti di AIS al Balciana!

Anche quest’anno il Balciana con l’annata 2015, disponibile soltanto fra qualche settimana, vince il “4 Viti”, il prestigioso premio assegnato dalla guida Vitae a cura dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier). Siamo felici di condividere questo nuovo successo con Voi.

Bibenda 2018

I 5 Grappoli sono per il Balciana!

Il Balciana 2015 si è aggiudicato anche quest’anno il prestigioso “5 Grappoli”, il riconoscimento più importante della guida Bibenda a cura della Fondazione Italiana Sommelier.

La Corona al Balciana

La Corona al Balciana

Il nostro Balciana 2015 (in commercio dal prossimo autunno) ha ottenuto la prestigiosa e ambita CORONA della Guida vini Buoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano.

Inaugurazione Museo Sartarelli

In Verdicchio Veritas – Museo Sartarelli

Il “Museo Sartarelli”, opera della Famiglia Sartarelli, è stato realizzato per rendere un doveroso omaggio al vino Verdicchio dei Castelli di Jesi…

I vini Sartarellli vincono ancora all'International Wine Challenge

I vini Sartarelli vincono ancora all’International Wine Challenge

Nell’edizione 2017 dell’International Wine Challenge di Londra i vini Sartarelli hanno vinto due importanti premi.

Sartarelli Vinitaly International Academy

Sartarelli al Vinitaly International Canada

Per la prima volta Sartarelli partecipa al Vinitaly International Canada, organizzato dalla Vinitaly International Academy.

Sartarelli Vinitaly

Sartarelli al Vinitaly 2017

Venga a farci visita al Vinitaly.
Saremo lieti di incontrarLa presso la nostra nuova location: Stand D7, Padiglione 7

Brut Sartarelli Sparkling Star 2017

Il Sartarelli Brut è da degustare e votare

Può votare presso lo stand di ViniBuoni d’Italia C2, Padiglione 12.

Sartarelli at ProWein

ProWein Düsseldorf 2017

Da domenica 19 a martedì 21 Marzo saremo alla fiera ProWein di Düsseldorf.
Venga a farci visita allo stand C 77, Padiglione 16.
L’ aspettiamo!

Migliori Vini d'Italia 2016

Il Tralivio ancora una volta fra i migliori vini d’Italia

Il Tralivio (con l’annata 2013) è stato inserito anche quest’anno con un punteggio di 92/100 nella lista dei Migliori Vini d’Italia 2016

Vini Sartarelli 2017

I vini Sartarelli a NYC

Degustazione dei vini Sartarelli presso City Winery di NYC.
Lunedì, 27 Febbraio dalle 11.00 alle 16.00.
L’ aspettiamo!

Sartarelli al Vinfeber di Oslo

Sartarelli al Vinfeber di Oslo

Venga a degustare i nostri vini alla Vulkan Arena di Oslo che avrà luogo mercoledì 8 febbraio.

Nuovi orari di apertura - Dicembre 2016

Nuovi orari di apertura

Con l’arrivo del Natale il nostro negozio osserverà dei nuovi orari di apertura.

Sartarelli a Le Grand Tasting 2016

I vini Sartarelli al Louvre

I vini Sartarelli a Le Grand Tasting 2016.
Carrousel du Louvre, Parigi

Sartarelli al Merano WineFestival

Sartarelli al Merano WineFestival

Sartarelli sarà anche quest’anno al Merano Wine Festival. Per questa 25° edizione sono stati selezionati i nostri vini Tralivio 2014 e Balciana 2014.

Sartarelli al BBC Good Food Show

Sartarelli al BBC Good Food Show

BBC Good Food Show sceglie il Sartarelli Classico 2015 e il Sartarelli Brut per l’evento di Belfast. Venerdì 14-Domenica 16 ottobre 2016, Belfast Waterfront.

Sartarelli, Cantina del Cuore

Sartarelli, Cantina del Cuore

Il giornalista ed esperto di vino Paolo Massobrio ha scelto le migliori 20 cantine d’Italia e la nostra azienda è fra queste. È così che Sartarelli si aggiudica il premio di Cantina del Cuore.

Sartarelli Balciana 5 Grappoli Bibenda 2017

5 Grappoli per il Balciana 2014

Il Balciana 2014 ha vinto il premio 5 Grappoli della guida Bibenda a cura della Fondazione Italiana Sommelier.

4 Viti per il Balciana 2014

Il Balciana 2014 vince le 4 Viti, premio della guida Vitae a cura dell’Associazione Italiana Sommelier.

Wine and Spirits 2016

Classico, Balciana e Wine & Spirits

Wine & Spirits, una delle più importanti riviste di settore negli Usa, premia ancora una volta i vini Sartarelli.

vinibuoni d'Italia 2016

Balciana e Passito, Vini da Corona!

La guida del Touring Club Italiano ha stilato la lista dei migliori vini che berremo nel 2017.

Premi Vinti nel 2016

IWC & Decanter, 3 Vini, 3 Medaglie

Tralivio, Balciana e Brut vincono tutti e tre al Decanter World Wine Awards 2016 e all’International Wine Challenge 2016 di Londra.

Sartarelli at the London Wine Fair

London Wine Fair

L’ aspettiamo alla London Wine Fair!
Olympia London
3 – 5 Maggio 2016

Sartarelli Classico 2015

Classico 2015

Da oggi è disponibile il Classico 2015.
Siamo certi che Le piacerà!

Sartarelli at vinitaly

Vinitaly 2016

Vinitaly, Verona, 10-13 aprile 2016
Padiglione 7, Stand F 3

Sartarelli at ProWein 2016

ProWein Düsseldorf 2016

Da domenica 13 a martedì 15 Marzo saremo alla fiera ProWein di Düsseldorf.
Venga a farci visita allo stand C 77, Padiglione 16, L’ aspettiamo!

Olio Sartarelli 2016

Nuova veste grafica per l’Olio Extra Vergine d’Oliva

L’etichetta del nostro Olio Extra Vergine d’Oliva è ora più elegante e sobria, donando così una nuova veste grafica a questo pregiato prodotto

Sartarelli Balciana

Miglior Vino del Mese: il Balciana

La commissione di DiWine Taste sceglie il Balciana come miglior vino di Gennaio.
Buon ascolto!

Vini Sartarelli

Sartarelli Tasting a New York City

Venga a scoprire i nostri vini al Massanois Spring Tasting di New York City lunedì 29 Febbraio a City Winery (155 Varick St) dalle 11.00 alle 16.00.

Sartarelli Balciana

Il Balciana a Decanter Rai Radio2

Dopo aver raccontato il Balciana e la nostra azienda nel loro libro “111 vini italiani che devi per forza provare”, Fede e Tinto, conduttori radiofonici, tornano a parlare di Balciana a Decanter proponendo un particolare abbinamento con aglio, olio e peperoncino.

//
Siamo a Tua disposizione per rispondere alle Tue domande o richiedere informazioni sui prodotti.
Ciao, come posso aiutarti?