Panorama Vigne Sartarelli

Le origini dell’impresa di famiglia.

Per raccontare la nostra azienda dobbiamo partire dal cuore. Quello di nonno Ferruccio Sartarelli, che era cuor di leone ma anche cuore d’oro. Apprezzato panettiere prima, imprenditore poi, fu uno stimato benefattore e un mecenate sia nei confronti delle istituzioni che dei singoli meno abbienti. È grazie a uno spiccato spirito pioneristico se, nel 1972, Ferruccio decide di investire nella sua più grande passione trasformandola nella sua più grande sfida: la produzione del Verdicchio di qualità.

Per amore della moglie Matilde, Ferruccio abbandona definitivamente l’idea di trasferirsi in Argentina per fare degli investimenti nella terra e dedica così buona parte del suo tempo per fare del Verdicchio – vino all’epoca considerato adatto solo alle grandi quantità – un prodotto di assoluta eccellenza. Inizia così la storia coraggiosa e appassionante dell’azienda Sartarelli che, nel tempo, ha voluto consolidare i valori del nonno: qualità, competenza, caparbietà e affidabilità. Solo così possiamo continuare a dare la giusta importanza al vino della nostra terra e al suo prezioso vitigno, una delle varietà autoctone più antiche d’Italia.

 

Le cose migliori non sono mai realizzate da un’unica persona, ma da una squadra. La nostra squadra è la nostra famiglia.
Uve Sartarelli
Famiglia Sartarelli: Donatella, Patrizio, Caterina e Tommaso

A seguire le orme di Ferruccio, occupandosi personalmente dell’azienda, è la figlia Donatella assieme al marito Patrizio. Anche per loro l’inizio non fu semplice, ma la storia dei vini Sartarelli è fatta di passione, tenacia, coraggio e amore. Un amore immutato negli anni, che costantemente nutre la nostra famiglia e la rafforza, presente nei momenti felici ma anche nelle difficoltà. È questo a permetterci di superare ogni ostacolo.

 

Oggi ad affiancare mamma Donatella e papà Patrizio ci sono i figli, ciascuno con specifiche competenze e un profondo amore per questo lavoro: Caterina dal 2011 è sales manager estero, mentre Tommaso è uno stimato enologo.

Nelle fasi di lavorazione in cantina e nei vigneti – dalla potatura alla vendemmia – ci accompagnano l’impegno e la dedizione costante dei nostri collaboratori.

 

Siamo un gruppo solido e affiatato, unito dal piacere nello svolgere quello che non è un semplice mestiere, ma una grande passione. Il nostro segreto? È molto semplice: nessun elemento della nostra azienda è più importante di un altro. Lavoriamo tutti nella stessa direzione, proprio come un meccanismo ben oliato in cui ogni singola parte è imprescindibile.

Crediamo sia questa la chiave del nostro successo, quella che ci spinge ad affrontare con coraggio anche le sfide più difficili. La nostra squadra, la nostra famiglia.

Raccolta nei vigneti Sartarelli
Sede Sartarelli

CONTATTI

Clock

Orari di apertura dei nostri uffici:

 Lu – Ve 08.30 – 13.00 / 14.00 – 18.00

 

Orari di apertura del nostro shop:

Lu – Ve 08.00 – 12.30 / 14.00 – 19.00, Sabato 08.00 – 13.00

Pointer

Via Coste del Molino, 24

Poggio San Marcello

60030 (AN) – Italia

Come raggiungerci